Il lavoro che non c’è….Il lavoro che vorrei
"Il lavoro che non c'è...Il lavoro che vorrei" è il titolo del secondo incontro della Scuola di formazione all'impegno sociale e politico organizzata dall'Azione Cattolica Diocesana. L'incontro si terrà al Ridotto del Teatro Magnani, sabato 11 aprile alle ore 17.
Ospiti dell'appuntamento dell'AC saranno Francesco Ferri, vice presidente nazionale dei giovani imprenditori di Confindustria e Francesco Giubilei editore e scrittore.
Quello di Francesco Ferri è un gradito ritorno nella sua terra. Ferri, classe 1975, è fidentino e per anni ha svolto attività di educatore e animatore proprio con i giovani dell'Azione Cattolica Diocesana. Laureato in Economia politica alla Bocconi dal 1997 al 1999 è presidente di Jeme Bocconi, prima Junior Enterprise Italiana, associazione di studenti – imprenditori che fornisce servizi di consulenza di alta qualità.
Dopo l'esperienza in Dale Carnegie, azienda leader nella gestione del cambiamento aziendale, dal 2002 al 2003 è in Procter&Gamble, come responsabile Customer Businness Development per la Distribuzione Organizzata del Nord Italia. Nel 2003 fonda Innext, Società di consulenza strategica e change management e nel 2007 Innext Solutions di cui è amministratore delegato. Dal 2011 al 2013 è vice presidente di Europa Investimenti Aziende, società che acquisisce, gestisce e rilancia aziende in Special situation. Nel 2004 entra nel gruppo GI di Confindustria Monza e Brianza di cui nel 2012 diventa Presidente. Poi è vicepresidente Confidustria Monza e Brianza con responsabilità ai rapporti con scuole e università. Nel 2014 diviene Vice Presidente Nazionale dei Giovani Industriali di Confindustria con deleghe a organizzazione, sviluppo movimento e relazioni interne. Dallo scorso dicembre è direttore dell'Autodromo di Monza.
L'altro ospite del pomeriggio sarà Francesco Giubilei, classe 1992, è il più giovane editore italiano. Ha soli 23 anni ed ha già al suo attivo due marchi editoriali Historica e Giubilei e Regnani. La prima fondata nel 2008, ha un catalogo di circa 150 titoli e vanta collaborazioni di peso come quella con la scrittrice Francesca Mazzuccato. La seconda è nata nel 2013 in partnership con l'imprenditore Giorgio Regnani. Giubilei, che è nato e vive a Cesena, è anche scrittore e giornalista.
L'incontro, che ha il patrocinio dell'Amministrazione comunale di Fidenza, è aperto a tutti.
La locandina dell'incontro - download (1359 KB)